Lingue di minoranza e alta formazione

Venerdì 22 novembre a San Giovanni di Fassa, presentazione della seconda edizione di Antropolad, corso di alta formazione in Lingua e cultura ladina e Antropologia alpina

La Scuola Ladina di Fassa, insieme alla Libera Università di Bolzano, all’Università degli Studi di Trento, al Servizio Minoranze della Provincia Autonoma di Trento, al Comun general de Fascia e all’Istituto Culturale Ladino invita alla presentazione del nuovo corso di formazione Antropolad per il biennio 2019-2021.

L’obiettivo di Antropolad è l’ampliamento delle competenze dei partecipanti in ambiti quali la linguistica, la letteratura e la cultura ladina, l’antropologia alpina e la didattica.
Si tratta di una formazione che si rivolge in special modo ad aspiranti docenti ma anche a professionisti già in servizio nelle scuole di ogni grado dell’area ladina dolomitica e anche ad operatori culturali dell’area ladina dolomitica.

In tale occasione sarà presentato anche il libro “Saggi di antropologia ladina e alpina. Narrativa orale e rappresentazioni”, primo volume dell’opera di Cesare Poppi sulla cultura ladina, edito dall’Istituto Culturale Ladino appositamente per i corsi di Antropolad.
Tutti i partecipanti riceveranno gratuitamente una copia del volume.

Venerdì 22 novembre 2019, ore 18.00

Liceo Scientifico
str. Dolomites - San Giovanni di Fassa/Sèn Jan (TN)

Libera Università di Bolzano