Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

ComunitÓ m˛chena del Trentino

L'Istituto culturale mòcheno ha indetto una selezione pubblica per la ricerca di un redattore che si occupi della pagina quindicinale in lingua mòchena "Liaba Lait": domande entro il 26 novembre

L’Istituto culturale mòcheno / Bersntoler Kulturinstitut ha indetto una selezione pubblica per l’affidamento di un incarico per la redazione della pagina in lingua mòchena “Liaba Lait” che viene pubblicata dal 2005 con cadenza quindicinale sul quotidiano locale “L’Adige”, il secondo e il quarto venerdì del mese.

La figura richiesta avrà il compito di reperire le notizie da pubblicare e redigere gli articoli. Nello specifico l’incaricato si occuperà:

  • della redazione della pagina con composizione di articoli in lingua mòchena e italiana;
  • della consegna all’editore della stessa, in formato elettronico atto al trattamento per la stampa ;
  • della verifica della correttezza d’impaginazione da parte della redazione del giornale.

L’incarico prevede la produzione di 24 pagine che usciranno come sempre con cadenza quindicinale nell’anno 2020. I titoli richiesti sono la conoscenza delle lingue mòchena e italiana e il diploma di maturità o la laurea.

Costituiscono ulteriori titoli preferenziali il possesso dell’attestato di conoscenza della lingua mòchena scritta e parlata, l’esperienza di redazione di articoli giornalistici, la conoscenza della normativa sulle minoranze linguistiche, la disponibilità a muoversi con mezzi propri sul territorio e la patente di guida cat.B.

I candidati interessati potranno presentare domanda con consegna a mano presso la sede del Berntoler Kulturinstitut o tramite posta elettronica secondo le indicazioni riportate nell’avviso di selezione, entro le ore 12.00 di martedì 26 novembre 2019.

Al candidato ritenuto idoneo per la posizione offerta, l’Istituto si riserva di richiedere prova documentata dei titoli dichiarati.



Per informazioni:
Bersntoler Kulturinstitut - Istituto culturale mòcheno
Tel. 0461 550073
E-mail: kultur@kib.it