Comunità cimbra di Luserna

Venerdì 29 novembre a Trento, il Centro Documentazione Luserna si presenta nell'ambito di una conferenza stampa: un museo in crescita con nuovi traguardi

Nei suoi primi venticinque anni di vita il Centro Documentazione Luserna ha fatto passi importanti.
Con circa 12.000 visitatori all’anno e percorsi espositivi costantemente aggiornati, il Museo si qualifica come una delle realtà culturali più importanti degli Altipiani Cimbri e della provincia autonoma di Trento.
Nel 2019 le mostre dedicate al ritorno del lupo e alla storia dei profughi nella prima guerra mondiale hanno avuto un grande riscontro di pubblico.
Oltre ad un resoconto sulle attività più recenti, la conferenza stampa sarà l’occasione anche per presentare alcune importanti iniziative che saranno inaugurate nell’aprile 2020.

Venerdì 29 novembre 2019, ore 11

Sala Conferenze della Fondazione Caritro