A lezione di mòcheno

Aperte fino al 23 settembre le iscrizioni ai corsi per adulti organizzati dall'Istituto comprensivo Pergine 1 presso la scuola primaria di Fierozzo/Vlarotz in Valle dei Mòcheni

Come ogni anno, l'Istituto Comprensivo Pergine 1 organizza dei corsi di lingua mòchena per adulti che inizieranno a settembre presso la Scuola Primaria di Fierozzo/Vlarotz, della durata di 20 ore ciascuno.
Quest'anno ci sarà un'importante novità: previa comunicazione agli iscritti, gli incontri potranno tenersi a distanza, mediante videoconferenza Meet.
I partecipanti saranno suddivisi in tre gruppi, secondo il loro livello di competenza: base, intermedio e avanzato.
Nel primo vengono solitamente approfonditi gli aspetti basilari della lingua in modo da poter fornire ai partecipanti una serie di elementi, soprattutto orali, utilizzabili in alcune situazioni tipiche. Il secondo gruppo svilupperà tematiche più complesse, legate sia alla lingua parlata che scritta. Il gruppo di livello avanzato approfondirà quasi esclusivamente le tematiche relative alla standardizzazione della lingua e all'approfondimento delle regole di scrittura.
La didattica della lingua mòchena per adulti si avvale di testi appositamente creati dall'Istituto Mòcheno / Bernstoler Kulturinstitut in collaborazione con i docenti.
Le lezioni si terranno ogni giovedì a partire dal 24 settembre, dalle ore 20.30 alle ore 22.30.

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria dell'Istituto Comprensivo Pergine 1
Dal lunedì al venerdì con orario 10.00-12.00
Via Monte Cristallo 2 - Pergine Valsugana (TN)
E-mail: segr.ic.pergine1@scuole.provincia.tn.it