Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
 

Didattica del Museo Ladino di Fassa

“Luli e i colores” è una nuova pubblicazione edita dall’Istituto culturale e dal Comun General de Fascia per insegnare ai bambini i nomi dei colori in ladino divertendosi

“Luli e i colores”, scritta da Arianna Iori con le illustrazioni di Romana Andělová, è una storia pensata per i bambini e ha per protagonista un piccolo stregone di nome LULI, allegro e curioso, che con la sua bacchetta vuole colorare tutto il mondo e spargere un po’ di magia tutt’attorno: con lui, imparare il nome ladino dei colori sarà ancora più facile!

In quest’anno molto particolare dal momento che il Museo Ladino di Fassa non ha potuto ospitare le famiglie per presentarlo, il libro è stato donato per Natale a tutti i bambini delle scuole materne e delle Tagesmutter della Val di Fassa.

É possibile inoltre acquistarlo presso l’Istituto Culturale Ladino (e al Museo Ladino dopo l’apertura a partire dal 16 gennaio) o ordinarlo dal sito internet.

E se avrete voglia di aiutare Luli a rendere davvero speciale questo Natale, provate a realizzare con i vostri bambini una bacchetta magica come la sua, con una stella sulla punta, del colore che vi piace di più. Basta un bastoncino o anche una cannuccia, un cartoncino da ritagliare, un po’ di scotch per unire i pezzi e tutta la vostra fantasia per renderla ancora più bella!
Quando avrete finito, mandate le foto delle vostre bacchette o i vostri disegni all’indirizzo e-mail didattica@istladin.net o taggate il @museoladindefascia sui vostri social: Luli sarà contento di vederli!

Vi ricordiamo inoltre che durante il periodo natalizio sul sito internet dell'Istituto culturale troverete alcuni disegni da stampare e colorare e che per l’anno prossimo ci sono tante novità in arrivo.
(Fonte: Istituto Culturale Ladino "Majon di Fascegn")



Per informazioni:
Museo Ladino di Fassa
San Giovanni di Fassa / Sèn Jan (TN)
Tel. +39 0462 760182
E-mail: didattica@istladin.net
Facebook: @Istitutculturalladin
 Instagram: @museoladindefascia