Le minoranze linguistiche trentine nel censimento generale

Il 20 dicembre si chiude la rilevazione su consistenza e dislocazione territoriale di ladini, mòcheni e cimbri

Il prossimo 20 dicembre è l'ultimo giorno per compilare il questionario della rilevazione sulla consistenza e la dislocazione territoriale degli appartenenti alle popolazioni di lingua ladina, mòchena e cimbra.

Lo ricorda l'Istituto di Statistica della provincia di Trento (ISPAT), che ha inviato a tutte le famiglie della provincia di Trento una lettera con le istruzioni tecniche e operative per la compilazione.

L'indagine è prevista dalle “Norme di attuazione dello Statuto speciale della regione Trentino - Alto Adige concernenti disposizioni di tutela delle popolazioni ladina, mòchena e cimbra della provincia di Trento” (d.lgs. 592/1993); gli esiti daranno utili informazioni ai fini della tutela e della promozione della cultura delle popolazioni di lingua minoritaria, residenti in provincia di Trento.  (continua a leggere il comunicato dell'Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento)

Per informazioni e assistenza nella compilazione:

Numero verde ISPAT 800 083693 (dal 4 ottobre al 20 dicembre: lunedì-giovedì dalle 9.00 alle 17.00; venerdì dalle 9.00 alle 13.00)
E-mail: censpermpop.tn@provincia.tn.it
Sito ISPAT: www.ispat.provincia.tn.it (sezione dedicata alla rilevazione delle popolazioni di lingua ladina, mòchena e cimbra)