Le minoranze linguistiche trentine sul canale History Lab

Il canale di storia e memoria del Museo Storico del Trentino dedica tre puntate speciali alla conoscenza delle comunità cimbra, ladina e mòchena di oggi

Nell'ambito di una progetto sostenuto dal Servizio minoranze linguistiche della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con gli Istituti culturali delle comunità linguistiche storiche, la Fondazione Museo Storico del Trentino ha curato la produzione di tre primi speciali dedicati alla presentazione ad un più vasto pubblico di cimbri, ladini e mòcheni, per capire soprattutto come si concilia il loro vivere presente con la salvaguardia di un delicato ma prezioso patrimonio linguistico, culturale e tradizionale, custode del senso di appartenenza di queste genti di montagna.

Le puntate andranno in onda il 20, 21 e 22 gennaio 2022 alle 21.00 e alle 22.30 su History Lab, il canale di storia e memoria del Museo storico (canale 602 DDT) e sono disponibili sul canale youtube della Fondazione Museo storico del Trentino ai seguenti link:

Maggiori informazioni all'interno del comunicato dell'Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento.