Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Incontriamo la comunità ladina di Fassa

Proseguono fino al 30 agosto gli appuntamenti previsti a Canazei, in Val di Fassa, nell'ambito della rassegna culturale "Te stua"

Proseguono gli appuntamenti della rassegna culturale "Te Stua": 4 serate-incontro con la comunità e le tradizioni ladine organizzate dall'associazione Ensema per Cianacei con la collaborazione della Union di Ladins de Fascia.

Dopo la serata che ci ha portato a conoscere il Novecento in Val di Fassa attraverso oltre 250 immagini storiche e dopo un momento dedicato al linguaggio dell'abito tradizionale ladino, ci aspettano un excursus storico-culturale sul ruolo dei copricapi nella vita della gente di Fassa, venerdì 19 agosto in compagnia di Claudia Conta, e una serata dedicata all'arte tradizionale fassana, martedì 30 agosto sempre a Canazei.

Tutti gli eventi si tengono all'aperto ma, in caso di maltempo, si sposteranno all'interno della sala conferenze del Cinema Teatro Marmolada.

Non perdetevi quest'interessante occasione per conoscere più da vicino la cultura, le tradizioni e la storia del popolo ladino della Val di Fassa!


Quando:
Dal 26 luglio al 30 agosto 2022
ore 21.00

Dove:
Canazei, Piazza Marconi

Per informazioni:
Union di Ladins de Fascia
Tel. +39 0462 764545
Email: union@ladinsdefascia.it