Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Il ricordo di una donna ladina speciale

Domenica 9 ottobre in località Verra, una visita teatralizzata per onorare in modo semplice, nuovo e originale la memoria di Lis dal Vera, donna simbolo e testimone della storia della Valle di Fassa

Anche quest’anno la "casa dei fassani" Majon di Fascegn ha voluto organizzare uno spettacolo teatrale dedicato a un personaggio della Val di Fassa: Elisabetta Salvador di Penia di Canazei, più conosciuta in valle come “Lis dal Vera”.

La rappresentazione teatrale “DO L VIÈL DEL SAER – Lis dal Vera vel te dir vèlch” verrà portata in scena domenica 9 ottobre a Verra, il piccolo borgo di Penia di Canazei, in due appuntamenti consecutivi che permetteranno a tutti di partecipare. Un evento teatrale itinerante originale portato in scena presso la casa di Lis, dove lei ha vissuto e lavorato, di fronte alla meraviglia del Vernel. Una storia che dà valore alla lingua, alla cultura, all’identità e alle tradizioni ladine e che concretizza la mission della Majon di Fascegn di salvaguardare questi valori e di tramandarli.

Chi lo desidera potrà salire con i gruppi guidati dal Cai Sat Alta Val di Fassa. Il ritrovo è presso la fontana in piazza a Penia di Canazei, oppure presso il parcheggio in località Pian Trevisan, alle ore 13.00 o alle ore 15.30.

Siete tutti invitati a partecipare!

 

 

Quando:
Domenica 9 ottobre 2022, ore 14.00 e ore 16.30

Dove:
Località Verra
Penìa di Canazei / Cianacei (TN)

Per informazioni e iscrizioni (entro l'8 ottobre):
Istituto culturale ladino "Majon di Fascegn"
Tel. +39 0462 764267 (anche WhatsApp)
E-mail: info@istladin.net