I 101 anni della rivista scientifica "Studi Trentini"

Venerdì 10 febbraio a Pozza di Fassa presentazione del volume "Studi Trentini. Storia 2/2022" dedicato alla figura del fassano Giovanni Francesco Bernard

L’Istituto Culturale Ladino "Majon di Fascegn" e il Comune di San Giovanni di Fassa / Sèn Jan promuovono una serata all’insegna della storia, centrata su una ricerca dello storico locale Cesare Bernard, attorno alla figura di Giovanni Francesco Bernard (1627-1696), un fassano a Vienna.

La ricerca è stata pubblicata nella sezione “Storia” della rivista “Studi Trentini” che dal 1920 ha ereditato e portato avanti l’attività delle numerose riviste storiche che avevano animato il panorama culturale del Trentino prima della Grande Guerra. Dal 1976 si è articolata in due sezioni dedicate rispettivamente a “Storia” e “Arte” che danno spazio a ricerche, saggi e recensioni a carattere regionale e non solo.

Alla serata di presentazione sarà presente il direttore di “Studi Trentini. Storia” Emanuele Curzel, professore associato di Storia del Cristianesimo e delle Chiese presso l'Università degli
Studi di Trento e Cesare Bernard che illustrerà la sua ricerca.

Venerdì 10 febbraio 2023, ore 17.30

Sala consiliare del municipio
Pozza di Fassa / Poza (TN)

Istituto Culturale Ladino "Majon di Fascegn"