Union di Ladins de Fascia

Venerdì 10 marzo a San Giovanni di Fassa, assemblea annuale della sezione fassana della “Union Generèla di Ladins dla Dolomites” e presentazione del progetto artistico "Fac"

Uno dei punti salienti all'ordine del giorno della "Radunanza Generèla"  sarà la presentazione, discussione e approvazione del nuovo Statuto dell'associazione; il presidente Fernando Brunel presenterà quindi l’attività realizzata nel 2022 e il bilancio di chiusura annuale e inviterà a dei ragionamenti condivisi sul programma da sviluppare per il nuovo anno.

In questa occasione sarà anche presentato in anteprima uno spezzone del documentario "Tita Pederiva Batiston" sugli stili e i temi cari allo scultore fassano che nel novembre scorso è stato protagonista di una mostra organizzata dalla stessa Union di Ladins de Fascia in collaborazione con il Comune di Soraga di Fassa, paese di origine dell'artista.

Questa volta nel corso dell'assemblea non sarà distribuito il classico Almanacco annuale ma sarà presentato in anteprima assoluta il progetto artistico "Fac" (Fatti), organizzato in collaborazione con il giovane artista di Canazei Ismaele Soraperra. Il progetto, che ha già incontrato il benestare del Consiglio della Union, accompagnerà i soci e la comunità fassana durante tutto il corso del 2023.

venerdì 10 marzo 2023, alle ore 16.30

Sala Heilmann
Museo Ladin de Fascia - San Giovanni di Fassa / Sèn Jan (TN)

Union di Ladins de Fascia