A lezione di mòcheno

Aperte fino al 28 settembre le iscrizioni ai corsi di tre livelli, organizzati presso la scuola primaria di Fierozzo/Vlarotz in Valle dei Mòcheni o in modalità a distanza

Corsi di lingua mòchena presso la Scuola Primaria di Fierozzo/Vlarotz

L'Istituto Comprensivo Pergine 1 organizza anche quest'anno tre corsi gratuiti di lingua mòchena che inizieranno a fine settembre presso la Scuola Primaria di Fierozzo/Vlarotz: livello base, intermedio e avanzato, ciascuno della durata di 20 ore complessive. I corsi potranno anche tenersi in modalità a distanza, mediante videoconferenza Meet, previa comunicazione agli iscritti.

Nel primo gruppo verranno approfonditi gli aspetti basilari della lingua in modo da poter fornire ai partecipanti una serie di elementi, soprattutto orali, utilizzabili in alcune situazioni tipiche. Il secondo gruppo svilupperà tematiche più complesse, legate sia alla lingua parlata che scritta. Il gruppo di livello avanzato approfondirà quasi esclusivamente le tematiche relative alla standardizzazione della lingua e all'approfondimento delle regole di scrittura.

Le lezioni si terranno ogni venerdì a partire dal 29 settembre, dalle ore 20.00 alle ore 22.00. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno raccolte presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo Pergine 1 fino al 28 settembre 2023.

Vi aspettiamo numerosi! Ber bòrtn enk!

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria dell'Istituto Comprensivo Pergine 1
Dal lunedì al venerdì con orario 08.30-10.30
Via Monte Cristallo 2 - Pergine Valsugana (TN)
E-mail: segr.ic.pergine1@scuole.provincia.tn.it