Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Cariche in scadenza

Il mandato di alcuni Consiglieri degli Istituti culturali cimbro, ladino e mòcheno sta per scadere: c'è tempo fino al 10 gennaio per proporre la propria candidatura

Per coloro interessati sarà possibile presentare la propria candidatura per ricoprire il ruolo di Consigliere all'interno dei Consigli di amministrazione degli Istituti culturali delle comunità linguistiche minoritarie del Trentino: quello cimbro di Luserna/Lusérn, quello ladino di San Giovanni di Fassa/Sèn Jan e quello mòcheno di Palù del Fersina/Palai en Bersntol.

La valutazione delle candidature sarà effettuata secondo quanto previsto dalla Legge Provinciale n.10 del 2010 (Disciplina delle nomine e delle designazioni di competenza della Provincia autonoma di Trento) che recita:

Le persone da nominare o da designare, oltre ad avere i requisiti stabiliti dalle norme vigenti e dagli ordinamenti degli enti interessati, devono essere scelte in ragione di:

  1. competenza ed attinenza del curriculum rispetto alla carica;
  2. indipendenza ed assenza di conflitti di interesse;
  3. rotazione delle cariche e degli incarichi secondo quanto disposto dall'art. 7; in caso di cumulo di cariche ai sensi del comma 1 dell'art. 7 va indicata la gratuità degli incarichi, le ragioni che collegano i settori in cui operano gli enti interessati e le partecipazioni sociali che giustificano il cumulo;
  4. rappresentanza di genere.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è mercoledì 10 gennaio 2024 entro le ore 12:00.

Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale della Provincia autonoma di Trento.