I cimbri a scuola di tedesco

L’Istituto Cimbro propone a residenti e oriundi del Comune di Luserna/Lusérn un corso di tedesco, lingua di riferimento per la comunità cimbra

L’Istituto Cimbro/Kulturinstitut Lusérn comunica che, al fine di promuovere la conoscenza della lingua tedesca, attiverà un corso di tedesco in presenza, presso la propria sede a Luserna.

Il corso si articolerà in 10 lezioni – della durata di 2 ore ciascuna – che si terranno il mercoledì con orario 14.00 - 16.00, a partire da mercoledì 28 febbraio 2024.

Durante le lezioni saranno affrontati i seguenti argomenti:

• origini, storia, cultura, tradizioni di Luserna;
  • offerta museale, turistica, naturalistica e gastronomica;
  • temi legati all’immaginario cimbro;
  • indicazioni generali circa l’altipiano, i servizi e le attività.

Il corso è gratuito ed è riservato a residenti ed oriundi di Luserna. Ai fini dell’iscrizione gli interessati sono invitati a compilare l'apposito modulo reperibile sul sito www.istitutocimbro.it entro le ore 12.00 di venerdì 23 febbraio.

Istituto Cimbro / Kulturinstitut Lusérn
E-mail: info@kil.lusern.it