Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

I Ladini a tavola

Lunedì 9 dicembre a San Giovanni di Fassa/Sèn Jan, il Comun general de Fascia presenta la nuova pubblicazione “Fare la spesa, cucinare e mangiare in modo ecosostenibile e sano”

L’Ufficio dei Servizi Linguistici e Culturali del Comun General de Fascia presenta la quinta edizione della raccolta ENTENER E SE FÈR ENTENER: “Fare la spesa, cucinare e mangiare in modo sano" scritta da Doris Valentini. Anche in questa occasione la professionista Giuditta Soraperra ha curato la parte grafica del libricino, edito in quattro lingue (ladino, italiano, tedesco e inglese). In questa pubblicazione si potranno trovare curiosità e apprendere consigli utili quando si va a fare la spesa, per avvicinarsi a una alimentazione più ecosostenibile e sana, ma anche per imparare a conservare il cibo nel modo più opportuno a casa e evitare di buttarlo, o almeno di buttarne il meno possibile!

Alla presentazione partecipa il gruppo di acquisto solidale IL GERMOGLIO, presentandosi e illustrando la propria esperienza e l’attività svolta in Fiemme e Fassa. In questa occasione verrà distribuita gratuitamente la nuova pubblicazione, ma anche gli altri quattro libretti: “Buone regole di comportamento in montagna”, “Il bosco e i cinque sensi”, “Regole di condotta per il rispetto dell’ambiente” e “Una guida per prendersi cura dell’orto in modo ecocompatibile”.


Nell’ambito della presentazione della nuova pubblicazione verranno organizzati anche due corsi di cucina (con due gruppi da dieci partecipanti l’uno) con lo chef Andrea Zanoner presso l’Hotel l’Ideale di Moena. Con lui verranno proposte ricette per imparare ad utilizzare tutto il prodotto e consumare gli avanzi. I due gruppi si troveranno mercoledì 11 e lunedì 16 dicembre dalle ore 17:30 alle 19:30 o dalle 20:00 alle 22:00.

Tutta la comunità è invitata calorosamente a partecipare alla presentazione e ai corsi gratuiti, ai quali è obbligatorio iscriversi entro il 6 dicembre alle ore 12:00 telefondando al numero 0462-764500 int. 4 o inviando una email a cultura@cgf.tn.it

 

Dove:
Ciasa de la Moniaria
San Giovanni di Fassa - Sèn Jan (TN)

Quando:
Lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 20.30

Per informazioni:
Servizi linguistici e culturali del Comun general de Fascia
Tel. +39 0462 764500 int. 4
E-mail: cultura@cgf.tn.it