Parlate ladine delle Valli del Noce

Chiudono venerdì 8 agosto i termini per la partecipazione al concorso musicale e poetico “Os dal Nos”, per opere realizzate nelle varianti del ladino anaunico

L’Associazione Storico Culturale Linguistica “El Brenz”, in collaborazione con l’Associazione “Le Cose Utili”e con il patrocinio dell’Ufficio Integrazione Europea della Regione Trentino Alto-Adige/ Südtirol, organizza il primo Concorso musicale e poetico “Os dal Nos” al fine di promuovere e valorizzare l’uso delle varianti della lingua ladino-anaunica.
Il concorso è aperto a tutti gli abitanti delle Valli del Noce che compongono poesie o musica nelle varianti del ladino anaunico (nones, solander, rabies, pegaes).

Le categorie in concorso sono:

1. Poesia
  2. Cover di canzoni nelle varianti del ladino anaunico
  3. Canzoni originali scritte nelle varianti del ladino anaunico

I partecipanti dovranno inviare il modulo d’iscrizione appositamente compilato all’indirizzo Via Nazionale 10-38027 Terzolas (TN) oppure all’indirizzo e-mail info@elbrenz.eu, secondo le indicazioni contenute nel regolamento e comunque entro venerdì 8 agosto 2014.
I partecipanti al concorso reciteranno i propri componimenti poetici ed eseguiranno dal vivo i brani musicali proposti nella giornata di domenica 10 agosto in località “Plaze” di Croviana, all’interno della manifestazione “Le Parti di Ricambio”.

Domenica 10 agosto 2014, ore 14.00

Croviana - Località Le Plaze