Aperti fino al 30 aprile i termini per la presentazione delle domande di finanziamento con accesso ai fondi statali stanziati nel 2016 per la tutela delle comunità di minoranza locali
La Giunta regionale del Veneto, con delibera n. 306 del 15 marzo 2016, ha aperto i termini per la presentazione delle domande di finanziamento per l'accesso ai Fondi statali di competenza esercizio finanziario anno 2016 previsti dagli artt. 9 e 15 della legge 482/1999 in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche.
Possono partecipare, in forma aggregata, tramite un ente capofila oppure singolarmente, Enti locali, Camere di commercio e Aziende sanitarie presenti nel Veneto, nelle aree delimitate dai Consigli provinciali per le lingue messe a tutela.
La domanda, con tutta la documentazione necessaria, dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 aprile 2016 tramite posta elettronica certificata da inviare contestualmente, a pena di esclusione, alla Regione Veneto e al Dipartimento per gli affari regionali, le autonomie e lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 25 del 18 marzo 2016 è pubblicata la delibera di giunta regionale con tutta la documentazione e la modulistica necessarie.
La documentazione è inoltre disponibile anche nel sito della Regione del Veneto.