Lingua friulana

Martedì 19 luglio a Udine, l'Agenzia Regionale per la Lingua Friulana presenta il nuovo manuale di grafia ufficiale in versione plurilingue

Era il 15 giugno del 1986 quando il Consiglio della Provincia di Udine, d’intesa con le Province di Gorizia e Pordenone, approvava la proposta per una grafia unificata della lingua friulana, che venne poi adottata come grafia ufficiale attraverso la Legge Regionale n.15 del 1996.
A 30 anni da questa data, i protagosnisti di ieri e di oggi s'incontrano a Udine per ribadire l'importanza di quell'avvenimento e per presentare il nuovo manuale di grafia in versione plurilingue. L'incontro è organizzato dall'ARLeF, l'Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, che tra i molteplici compiti annovera anche quello di “promuovere la conoscenza e l’uso della grafia ufficiale della lingua friulana in ogni ambito della vita sociale”.

Martedì 19 luglio 2016, ore 11.00

Sala Pasolini, palazzo della Regione