Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Artisti ladini in mostra

Inaugurato venerdì 15 luglio a San Martino il primo appuntamento di una rassegna di mostre dedicata ad artisti ladini in Val Badia e in Val Gardena

L’Istituto Ladino Micurà de Rü, assieme all'associazione di artisti "EPL - Ert por i Ladins" e al Circolo artistico e culturale di Ortisei, organizza anche quest'anno una rassegna di mostre dedicate ad artisti ladini.
La prima esposizione dal titolo "Derevers" di Georg Erlacher è stata inaugurata venerdì 15 luglio, e sarà seguita dalla mostra "Ladinoentropia" di Claus Soraperra che inizierá il 5 agosto. La terza mostra "Ghialar" di Egon Rusina sarà aperta al pubblico da venerdì 21 ottobre. La mostra "0616" di Gustav Willeit, invece, si terrà presso il Circolo artistico e culturale di Ortisei, e sarà inaugurata il 16 settembre. Scopo di questa iniziativa, presentare la varietà delle espressioni artistiche delle valli ladine.

E' toccato a Georg Erlacher inaugurare la serie di mostre: una sorta di "prima volta" espositiva per questo artista della Val Badia, che pubblica in concomitanza dell'evento un catalogo che raccoglie le sue fotografie più artistiche e maggiormente comunicative.


Dove:
Istituto Ladino Micurà de Rü
Str. Stufles 20 - 39030 San Martino in Badia (BZ)

Quando:
Dal 16 al 30 luglio 2016

Orario:
lunedì - sabato: 10.00-12.00 / 16.00-19.00
domenica: 10.00-12.00

Per informazioni:
Istituto Ladino Micurà de Rü
San Martino in Badia (BZ)
Tel. +39 0474 523110
E-mail: info@micura.it
Sito web: www.micura.it