Corsi di lingua friulana

Aperti fino al 20 aprile i termini di iscrizione ai corsi di lingua friulana base, medio e avanzato, organizzati dall'Università di Udine per il personale delle Pubbliche Amministrazioni

L'Università degli Studi di Udine, attraverso il Centro Interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e della cultura del Friuli (CIRF), organizza tre corsi gratuiti di lingua friulana di livello base, intermedio e avanzato per il personale della Pubblica Amministrazione.
Ogni corso avrà una durata di 30 ore, compreso l'esame finale; le lezioni, di due ore e mezza ciascuna, si svolgheranno due volte alla settimana in spazi dell'Ateneo oppure in altre sedi idonee presso l'Ente e concordate con il CIRF ono rivolti al personale delle pubbliche amministrazioni e dell'ateneo.
I partecipanti riceveranno, fra i materiali messi a disposizione, una copia del nuovo manuale 'La grafie uficiâl de lenghe furlane', pubblicato dall'Agenzia regionale per la lingua friulana (Arlef).
L'iniziativa formativa è realizzata grazie ai fondi della legge 482/99, per la tutela delle minoranze linguistiche storiche, e rappresenta un'importante occasione per i dipendenti degli Enti pubblici che lavorano in territorio friulanofono di migliorare le proprie competenze e l'efficacia delle relazioni con il pubblico.
Ci si può iscrivere inviando il modulo debitamente compilato e sottoscritto, in formato PDF, per e-mail all'indirizzo cirf@uniud.it entro il 20 aprile 2017.
La scheda informativa e il modulo di iscrizione si possono scaricare dal sito del Cirf.

CIRF - Centro Interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e della cultura del Friuli
Via Petracco 6 - Udine
Tel. +39 0432 556486 - 80