Una porta virtuale sulle Dolomiti

Visitdolomites.com: questo strumento è il riferimento ufficiale e più completo per la scoperta dei territori che condividono le Dolomiti, patrimonio dell'umanità e casa del popolo ladino

Il nuovo portale web visitdolomites.com nasce da un lavoro congiunto tra la Fondazione Dolomiti Unesco e il Ministero dei Beni, Attività Culturali e Turismo e da una stretta collaborazione con i diversi soggetti istituzionali chiamati a tutelare e promuovere le Dolomiti, al fine di raccontare al mondo questo straordinario patrimonio nella sua interezza e di incentivare un turismo di qualità, che si muova verso la conoscenza dei luoghi, dell’ambiente e del paesaggio, dei valori culturali e sociali di chi vive tra queste montagne.
Il portale web, disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) è la bussola per orientarsi nella ricchissima offerta culturale, naturalistica, geologica, alpinistica, e tanto altro ancora, dei nove Sistemi dolomitici.
Visitdolomites.com è un mosaico di informazioni che ha messo intorno ad un tavolo e con un obiettivo comune: Veneto Promozione e Regione Veneto, Trentino Marketing e Provincia autonoma di Trento, IDM Südtirol-AltoAdige e Provincia autonoma di Bolzano, Promoturismo FVG e Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

Fondazione Dolomiti Unesco
Corso Italia 77 - Cortina d'Ampezzo (BL)
E-mail: info@dolomitiunesco.info