Lingua friulana e spettacolo

Giovani ed Europa della diversità linguistica: questo lo spirito del nuovo bando pubblicato a Udine dall'ARLeF per la promozione del friulano attraverso musica, cinema, teatro e letteratura

Il bando triennale pubblicato da ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane) rientra nel piano di finanziamenti che questo organismo pubblico mette a disposizione per la promozione della lingua friulana nei settori dell’editoria, dello spettacolo e della ricerca scientifica.
In questo caso il settore interessato è quello dello spettacolo: i partecipanti dovranno presentare dei progetti per la realizzazione di festival o spettacoli di qualità rivolti ai giovani, che vedano il coinvolgimento di altre minoranze linguistiche europee.
L’iniziativa progettuale va portata a termine, per ciascuna annualità di riferimento, al massimo entro il 31 dicembre; possono accedere ai contributi enti pubblici e soggetti privati (fondazioni, associazioni ed enti senza scopo di lucro, imprese e società) che dimostrino di possedere una particolare qualificazione ai fini della realizzazione delle iniziative proposte.
Le domande dovranno pervenire, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 28 agosto 2017, mediante invio via PEC all’indirizzo arlef@certgov.fvg.it. Gli obiettivi specifici del bando e le modalità di presentazione delle domande sono consultabili nella sezione Bandi gare avvisi del sito www.arlef.it.

E-mail: francesca.andrioli@regione.fvg.it