Formazione in lingua catalana

Sono rivolti agli insegnanti degli istituti di ogni ordine e grado i corsi di catalano di Alghero che partiranno in ottobre: iscrizioni entro il 25 settembre

Alghero, vista dai bastioni (© WikiPedia, Francesco Giannella)

L’Assessorato della Pubblica istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito delle attività relative allo Sportello linguistico regionale, in collaborazione con il Comune di Alghero e la Generalitat de Catalunya, tramite la sua sede di rappresentanza ad Alghero, comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di catalano di Alghero Cuelda 2017: corso introduttivo e corso di livello elementare.
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli insegnanti degli Istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia, che non conoscano la lingua algherese (corso introduttivo) o agli insegnanti che abbiano una conoscenza minima.
Le lezioni riguarderanno la conoscenza orale e scritta del catalano di Alghero, nozioni di ortografia e grammatica, didattica delle lingue, metodologia di insegnamento del catalano di Alghero e metodologia CLIL del catalano di Alghero, cenni di politica linguistica e legislazione delle lingue minoritarie con approfondimenti ed esperienze didattiche di altre minoranze linguistiche.
I corsi, della durata di 20 ore ciascuno, si terranno ad Alghero in sedi da definirsi, nel periodo ottobre - novembre 2017.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 12 di lunedì 25 settembre 2017 all’indirizzo: pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it.
(Fonte: Ufficio Stampa della Regione Autonoma della Sardegna)

Giuliana Portas
Sportello linguistico regionale