Lingue madri e poesia

C'è tempo fino al 15 febbraio per partecipare al Recital di poesie in lingue e dialetti d’Italia che quest'anno si terrà nella francoprovenzale Locana, nella città metropolitana di Torino

L’Associazionedi studi e di ricerche francoprovenzali Effepi e l’Associazione Nazionale Poeti e Scrittori Dialettali con sede a Roma, al fine di valorizzare le lingue locali, organizzano in collaborazione con il Comune locale, la sedicesima edizione del “Recital di poesie in lingue e dialetti d’Italia”, che quest’anno avrà luogo a Locana, in Valle Orco.
Parteciperà a questa edizione la Famija Canvzan-a, sempre presente al Recital con i suoi poeti, e Ij Canteir, associazione per la promozione dei valori etnico ambientali delle Valli Orco e Soana.
Sono invitati ad iscriversi al Recital gli autori di poesie in francoprovenzale, in piemontese e nelle altre numerose lingue minoritarie e regionali presenti nel nostro Paese. Ogni autore sarà chiamato a declamare una poesia, con relativa traduzione in italiano, e ad ognuno verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Per gli autori, che avranno tempo fino a giovedì 15 febbraio per iscriversi, sarà un’occasione per far conoscere le loro creazioni in versi e per conoscere quelle di altri poeti impegnati a mantenere vivi i tanti idiomi che costituiscono il ricco patrimonio linguistico dell’Italia.

Sabato 24 febbraio 2018, ore 16.30

Sala del Vecchio Mulino
Via del Ponte 1 - Locana (TO)

Per informazioni e iscrizioni:
E-mail: effepi.francoprovenzale@gmail.com; et.caffo@alice.it
Facebook: www.facebook.com/effepi.francoprovenzale