Conclusi i corsi di ladino a Bolzano

Successo inatteso: da ottobre 2017 ad oggi oltre 100 i partecipanti ai corsi di ladino per principianti o per i livelli più elevati organizzati da Provincia e Comune

Conoscere più da vicino la lingua e la cultura più antica del territorio altoatesino, arricchire il proprio bagaglio personale: sono tanti i motivi che hanno spinto oltre 100 persone ad iscriversi, da ottobre 2017 ad oggi, ai corsi di ladino (gratuiti) organizzati dal Dipartimento cultura ladina della Provincia in collaborazione con il Comune di Bolzano....
Tra ottobre e giugno sono stati organizzati 7 corsi diversi per principianti o per utenti progrediti, e gli ultimi moduli si sono conclusi nei giorni scorsi. Per quanto riguarda i contenuti, i corsi hanno variato tra introduzione alla lingua ladina, regole grammaticali e conversazione, con esercitazioni scritte e orali. I prossimi corsi di ladino organizzati dal Dipartimento cultura ladina della Provincia in collaborazione con la Consulta ladina del Comune di Bolzano si svolgeranno in autunno.
(Leggi il comunicato completo dal sito della Provincia autonoma di Bolzano)