Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

La minoranza croata di Montemitro/Mundimitar

Ancora solo due giorni per la presentazione delle opere al Premio letterario Agostina Piccoli, per la promozione del patrimonio linguistico e culturale della comunità croata del Molise

Bando 2016 del Premio Fondazione Agostina Piccoli

E’ indetto il bando di concorso per la partecipazione alla 18^ edizione del Premio letterario Agostina Piccoli. Il concorso, aperto a tutti senza alcuna formalità di adesione o iscrizione, richiede ai partecipanti di proporre uno sguardo personale, e quindi contemporaneo, sulla realtà della comunità croato-molisana, cogliendone le trasformazioni ma rintracciandone in parallelo anche i fili sottili che ne garantiscono la continuità con il passato.
Si può partecipare al Premio letterario con scritti, studi, componimenti (in poesia o prosa) nella lingua croata molisana. La partecipazione è aperta anche a opere in lingua italiana o croata che riguardano la minoranza croato-molisana, con particolare riferimento alla situazione linguistica.
Una sezione del premio, denominata “Piccolo poeta”, è indirizzata ai bambini che non abbiano ancora compiuto i 12 anni d’età.
Le opere possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica fondazione.piccoli@gmail.com oppure spedite o consegnate direttamente alla Fondazione “Agostina Piccoli”, all'indirizzo riportato sul bando di partecipazione, e devono pervenire tassativamente entro le ore 12:00 del 12 agosto 2018.


Per informazioni:
Fondazione “AGOSTINA PICCOLI”
Via Castello 47 - 86030 Montemitro (CB)
Tel: +39 0874 877747
E-mail: fondazione.piccoli@gmail.com