Premio Oberto 2018

Pubblicato il bando del concorso indetto dalla Biblioteca della Regione Piemonte riservato anche a tesi di laurea sulla letteratura nelle lingue minoritarie regionali: chiusura termini il 26 ottobre

Valorizzare la storia e la tradizione culturale del Piemonte, premiando chi ne approfondisce con merito lo studio, è da sempre l’obiettivo del Premio Gianni Oberto, istituito dall’omonimo Centro culturale in memoria dell’uomo politico che ricoprì anche l’incarico di presidente del Consiglio e presidente della Giunta regionale nella prima legislatura (1970-1975).
Il concorso è riservato ai laureati e laureate in discipline letterarie e umanistiche presso le Università piemontesi per tesi di laurea conseguite dal 1° gennaio 2014 al 26 ottobre 2018, relative alla letteratura italiana in Piemonte, alla letteratura in piemontese e nelle lingue minoritarie del Piemonte, alla cultura popolare in Piemonte e al teatro piemontese.
Le candidature e gli elaborati dovranno essere presentati entro le ore 12.00 di venerdì 26 ottobre 2018 per raccomandata con ricevuta di ritorno o raccomandata a mano all’indirizzo della Biblioteca della Regione Piemonte, come indicato nel testo del bando di consorso.

Centro Gianni Oberto
E-mail: centro.oberto@cr.piemonte.it