Comunità germanica della Valcanale

Sarà visitabile fino al 30 settembre a Malborghetto Valbruna, in Friuli Venezia Giulia, una mostra fotografica sulla scultura lignea tedesca

"Scultura lignea tedesca nel Canal del Ferro e in Valcanale dal tardobarocco all’Ottocento" è il titolo della mostra – curata da Giuseppina Perusini, docente di Museologia, Critica artistica e del Restauro – che è stata inaugurata il 14 settembre nella prestigiosa sede del Palazzo veneziano a Malborghetto. L’iniziativa è finanziata dal CIRF Centro Interdipartimentale per lo sviluppo della Lingua e della Cultura del Friuli dell’Università degli studi di Udine e cofinanziata dall’UTI (Unione Territoriale Intercomunale) Canal del Ferro Val Canale nell’ambito del progetto "1680-1980: Ricchezza e dispersione della scultura lignea nel Canal del Ferro e in Valcanale".

Dal 15 al 30 settembre 2018
Orario:
10.30-12.30/15.00-18.00
Chiuso il lunedì

Museo etnografico di Palazzo Veneziano
Via Bamberga 53 - Malborghetto Valbruna (UD)

Museo etnografico di Palazzo Veneziano