Poesia in friulano

La decima edizione del premio intitolato a Renato Appi è dedicata alla poesia in lingua friulana o alle sue varianti locali: il 30 aprile è il termine ultimo per la presentazione delle opere

Il Premio intitolato alla memoria di Renato Appi (1923-1991) nasce nel 2000 con lo scopo di ricordare e valorizzare la figura e l'opera di questo insigne cultore e studioso della cultura friulana e da allora viene organizzato con cadenza biennale su iniziativa della Provincia di Pordenone, del Comune di Cordenons e del Gruppo Cordenonese del Ciavedal e di volta in volta dedicato alla narrativa, al teatro, alla poesia, al cinema, cioè tutte le espressioni artistiche in cui si è sviluppato il lavoro di Renato Appi.
E' importante segnalare che dal 2020 il Premio avrà una cadenza annuale e sarà dedicato esclusivamente alla poesia.
La decima edizione del Premio è a tema libero ed è aperta a tutti e alle opere indeite che non siano mai state premiate o segnalate in altri concorsi.
Le modalità di partecipazione sono chiaramente descritte nel bando del Premio; le opere e la documentazione richieste dovranno pervenire entro il termine ultimo del 30 aprile 2019 al seguente indirizzo: Premio Internazionale di Poesia "Renato Appi" - Gruppo Cordenonese del Ciavedal c/o Centro Culturale "Aldo Moro", via Traversagna, 4 - 33084 Cordenons (PN).
La cerimonia di premiazione si terrà il 5 settembre 2019 a Cordenons in sede ed ora da definirsi.

Gruppo Cordenonese del Ciavedal
c/o Centro Culturale "A. Moro"
Via Traversagna 4 - Cordenons (PN)
Tel. +39 3500122366