Emozioni in terra friulana

Un concorso rivolto ai bambini delle scuole di Gorizia, Pordenone e Udine per valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico, culturale e naturale del territorio friulano

In occasione dell’anniversario del 3 aprile, Festa della Patria del Friuli, l’Ufficio Scolastico Regionale assieme all’ARLeF (Agenzia Regionale per la Lingua Friulana), indicono l'ottava edizione del concorso a premi “Emozions furlanis in viaç pal teritori” per valorizzare e promuovere il patrimonio storico, artistico, culturale e naturale del Friuli Venezia Giulia nonché per tutelare la ricchezza identitaria di questa regione.
Il concorso è aperto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado delle province di Gorizia, Pordenone e Udine; ogni scuola potrà inviare testi, poesie, composizioni, progetti didattici e prodotti multimediali in lingua friulana realizzati nel corso degli ultimi tre anni scolastici (2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019). I docenti interessati dovranno trasmettere gli elaborati entro e non oltre il 16 marzo 2019, secondo le modalità previste dal regolamento del concorso.
I tre migliori elaborati (uno per ogni sezione di scuola) saranno premiati nell’ambito di una cerimonia che si terrà a Gorizia domenica 7 aprile 2019 a partire dalle ore 10.00 nell’ambito della celebrazione ufficiale della Festa della Patria del Friuli.

Ufficio Scolastico Territoriale
Via Diaz 60 - Udine