Musica d'Arberia

Pubblicato il bando 2019 per la partecipazione al 38° Festival della Canzone Arbėreshe di San Demetrio Corone: gli artisti potranno presentare le loro opere fino a giovedģ 11 luglio

Da ormai ben 38 anni il Comune di San Demetrio Corone, in provincia di Cosenza, supportato nel tempo da enti e associazioni culturali locali, organizza il Festival della Canzone Arbėreshe dedicato a tutti quegli artisti che contribuiscono con i loro lavori a mantenere in vita la lingua arbėreshe degli antichi insediamenti di Calabria e dell’intero nostro Paese.
Secondo il regolamento, gli artisti partecipanti dovranno proporre una canzone inedita in lingua albanese (arbėreshe o shqipe) ed esibirsi sul palco con accompagnamento musicale dal vivo, in quella che sarą la serata vera e propria del Festival, fissata quest'anno per sabato 17 agosto.
Una giuria di esperti sceglierą la canzone vincitrice ma, per favorire la diffusione della musica arbėreshe, anche il pubblico potrą dire la sua, esprimendo il suo voto per le canzoni preferite attraverso una piattaforma Facebook dedicata all'evento.

Per informazioni e presentazione opere:
Assessorato Festival della Canzone Arbėreshe
Comune di San Demetrio Corone (CS)
Tel. +39 335 6727577 - +39 3271748958 - +39 0984 956003
E-mail: festivalarbereshe@comune.sandemetriocorone.cs.it