Lo spirito del pianeta

Minoranze da ogni parte del mondo s’incontrano a Chiuduno (BG) dal 24 maggio al 9 giugno, in un Festival di musiche, danze, saperi e cucine tradizionali

Un Festival internazionale dei popoli indigeni, delle minoranze etniche e linguistiche e delle loro tradizioni, quello che si svolge da qualche anno a Chiuduno, in provincia di Bergamo.
Una colorata rassegna musicale di artisti indigeni provenienti da tutto il mondo, giunta alla sua sedicesima edizione, nata per dare una testimonianza diretta di persone che vivono quotidianamente attraverso la propria cultura e contribuire a cancellare stereotipi e preconcetti.
Gli organizzatori dell’articolata manifestazione si pongono l’obiettivo di promuovere e favorire l'incontro, la conoscenza reciproca e la fratellanza tra i popoli; di contribuire a conoscere, valorizzare, salvaguardare le culture tribali e le varie etnie; di sostenere popoli o gruppi tribali nella tutela e salvaguardia delle condizioni ambientali ed economiche, necessarie a preservare la loro sopravvivenza e il mantenimento oltreché la valorizzazione delle loro tradizioni.

Dal 24 maggio al 9 giugno 2019

Chiuduno (BG)
Via Martiri della Libertà
(vedi mappa dei parcheggi)