Concorso nazionale di poesia per lingue minoritarie

Mancano pochi giorni alla chiusura dei termini per la partecipazione al concorso "Mendránze n poejia" aperto alle lingue minoritarie storiche d'Italia e al romancio dei Grigioni

L'Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan di Colle Santa Lucia, in collaborazione con il Comune di Livinallongo del Col di Lana, ha promosso anche per gli anni 2018-2019 il concorso nazionale di Poesia “Mendránze n poejia”, riservato alle opere nelle lingue minoritarie d’Italia, tutelate dalla Legge 482/99. La partecipazione viene estesa anche al romancio, lingua minoritaria parlata nel Cantone dei Grigioni svizzeri.
Il concorso biennale, giunto alla sua decima edizione, č aperto sia a singoli partecipanti che a scuole, che potranno concorrere presentando un massimo di tre poesie in lingua minoritaria.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 maggio 2019 all’Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan, secondo le modalitŕ riportate nel regolamento del concorso.

Per informazioni e comunicazioni:
Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan
Concorso per Lingue Minoritarie “Mendránze n poejia”
Via Villagrande 54 - 32020 Colle Santa Lucia (BL)
Tel. +39 0437 720609
E-mail: info@istitutoladino.org
Sito internet: www.istitutoladino.org

Comune di Livinallongo del Col di Lana
Via Pieve 41 - 32020 Livinallongo del Col di Lana (BL)
Tel. +39 0436 7193/7413
E-mail: livinallongo@agordino.bl.it