Il popolo delle Dolomiti in festa

Dopo le celebrazioni del 26 giugno a Cortina sarà San Vigilio di Marebbe ad ospitare sabato 29 giugno il “Dolomites UNESCO Fest”, una festa di suoni, colori e sapori

Il “Dolomites UNESCO Fest” è il momento in cui le popolazioni delle valli dolomitiche si incontrano per condividere musica, tradizioni e gastronomia senza tralasciare approfondimenti sul Patrimonio Mondiale.
Il 29 giugno, dopo la messa celebrata nel padiglione musicale del centro di San Vigilio e i discorsi ufficiali da parte delle autorità, la musica delle bande, la gastronomia locale, gli sbandieratori e i racconti delle leggende del Fanes accompagneranno i visitatori fino a sera. Molta attenzione è stata riservata ai bambini e alla divulgazione dei valori del Patrimonio Mondiale grazie alla presenze, lungo il percorso che va dal padiglione al Centro Visite del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, di molte istituzioni: l'Ufficio provinciale Parchi Naturali, la Fondazione Dolomiti UNESCO, l'Ufficio provinciale di Geologia, il MUSE di Trento, il Museo Geologico di Predazzo, il Museo delle scienze di Bolzano, l' Ispettorato forestale di Brunico/stazione forestale San Vigilio, l'Istituto Ladino “Micura de Rü”, il Museo Ladino “Ciastel de Tor”AVS e CAI, l' Associazione “Geologia & Turismo”, l' Università Popolare delle Alpi Dolomitiche.
Saranno presenti anche alcuni produttori delle cinque province dolomitiche che hanno scelto di far parte della Rete dei produttori delle Dolomiti UNESCO.

Fondazione Dolomiti UNESCO
Cortina d'Ampezzo (BL)