SUNS Europe - Call 2023

Sono aperte fino a domenica 26 marzo le iscrizioni per partecipare alla sezione musica del Festival delle arti nelle lingue minoritarie d'Europa

Il SUNS Europe , il festival delle arti nelle lingue minoritarie d'Europa che si tiene ogni anno a Udine o in altre località sedi di comunità di minoranza linguistica, ha aperto una call  per la sola sezione musica, alla quale potranno partecipare gruppi, cantanti e autori la cui produzione sia espressione di una delle lingue minorizzate europee (così come definite dall'articolo 1 della Carta europea delle lingue regionali o minoritarie).

L'evento è organizzato dalla Cooperativa Informazione Friulana / Radio Onde Furlane col sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dell'ARLeF - Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane e della Fondazione Friuli, e si avvale della collaborazione di numerosi altri soggetti pubblici e privati sia locali che internazionali.

Per partecipare è necessario compilare il modulo online raggiungibile dal sito del festival, entro domenica 26 marzo 2023. Il bando di partecipazione non considera le sezioni dedicate a letteratura e cinema, perchè gli artisti partecipanti a queste due categorie saranno selezionati direttamente dal comitato artistico di SUNS EUROPE. In ogni caso saranno valutate con attenzione anche le proposte artistiche inviate all'indirizzo info@sunseurope.com entro i termini specificati.

Evento finale del Festival, 27 e 28 ottobre 2023

Teatro"Giovanni da Udine"
Udine/Udin

E-mail: info@sunseurope.com

DA SAPERE:

SUNS Europe assegna ogni anno un premio alle migliori produzioni artistiche nelle lingue minoritarie europee. L’obiettivo è quello di viverle nella contemporaneità, senza nostalgia: le lingue come espressione viva e vivace di cultura, non di folklore. Per un’Europa veramente unita nella diversità. Per un’Europa veramente Europa.