Corsi di lingua sarda

Aperte fino al 4 settembre le iscrizioni ai corsi organizzati dalla Regione Sardegna che si terranno a Cagliari e Sassari nel periodo tra settembre e dicembre

L'Assessorato regionale sardo della Pubblica istruzione comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di lingua sarda Cursos Bàsicos de Limba Sarda CUBAS 2019.
I corsi programmati saranno due, uno introduttivo e uno di approfondimento, di 40 ore ciascuno, e si terranno a Cagliari e Sassari, in sedi da definirsi, nel periodo settembre/dicembre 2019.

Questi i requisiti richiesti per l’iscrizione:

• età compresa tra i 18 e i 60 anni;
  • conoscenza minima, attiva o passiva, della lingua (corso introduttivo);
  • conoscenza avanzata della lingua, sia orale che scritta (corso di approfondimento).

I temi trattati durante il corso saranno: lingua sarda tra oralità e scrittura, nozioni di ortografia e grammatica, laboratorio di scrittura e cenni sulla legislazione in materia di minoranze linguistiche. Saranno ammessi un numero massimo di 40 partecipanti a ciascun corso e per ogni sede e al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.
La domanda di partecipazione, redatta utilizzando la modulistica appositamente predisposta e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere spedita entro le ore 13:00 del 4 settembre 2019 esclusivamente tramite email all’indirizzo: pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it.

Sportello linguistico regionale
Cagliari