Selezionate dalla giuria tecnica le opere vincitrici del concorso "Mendránze n poejia": la premiazione sabato 21 settembre ad Arabba
La giuria del Concorso Nazionale di poesia "Mendránze n poejia", presieduta da Domenico Morelli e composta dai giurati Marzia Caria, Lucia Trusgnach, Lilia Slomp, Giuliana Bellodis e Andrea Nicolussi Golo, si è riunita sabato 27 luglio nella sede dell'Istituto Culturale Ladino "Cesa de Jan" a Colle Santa Lucia (BL) per assegnare i premi alle poesie ritenute meritevoli e premiare anche le opere presentate dalle scuole.
Il lavoro della Giuria non è stato dei più semplici poiché gli scritti pervenuti al concorso quest'anno sono tutti di buona qualità. I giurati hanno apprezzato particolarmente l'impegno profuso da tutte le scuole e dagli insegnanti nel presentare componimenti in poesia e prosa che stimolano la ricerca poetica e linguistica dei ragazzi con risultati molto lusinghieri che contribuiscono alla promozione e valorizzazione della loro lingua madre.
A partire dal 23 settembre sul sito internet www.istitutoladino. org saranno pubblicate tutte le informazioni riguardanti le opere premiate.
A ciascun partecipante verrà inviata comunicazione inerente l'esito del concorso unitamente all'invito alla cerimonia di premiazione fissata per sabato 21 settembre 2019 a partire dalle ore 20.30 ad Arabba.
Per informazioni:
Istitut Cultural Ladin Cesa de Jan
Concorso per Lingue Minoritarie “Mendránze n poejia”
Via Villagrande 54 - 32020 Colle Santa Lucia (BL)
Tel. +39 0437 720609
E-mail: info@istitutoladino.org
Sito internet: www.istitutoladino.org