Lingua friulana

Ha preso il via e continuerà fino a metà novembre la nuova campagna promozionale dell'ARLeF per stimolare i cittadini, soprattutto giovani, all'utilizzo della loro lingua madre nella quotidianità

Prende il via il 30 settembre 2019 la nuova campagna di promozione e informazione “Al dipent di nô” (Dipende da noi), realizzata dall’ARLeF-Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane (Agenzia Regionale per la Lingua Friulana) con l’obiettivo di stimolare il pubblico, e in particolare i giovani, a farsi parte attiva nell’alimentare e sostenere la lingua friulana attraverso un uso consapevole e quotidiano.
Di grandissimo impatto, la campagna andrà a coprire oltre un mese e mezzo di programmazione (fino a metà novembre), articolandosi su tv, radio, stampa cartacea, web e social network. Completano la pianificazione le declinazioni sugli autobus urbani ed extra urbani di Udine e provincia, i poster nelle stazioni ferroviarie di Udine, Gorizia e Pordenone e la presenza in alcuni centri commerciali.
L’obiettivo è raggiungere un’audience ampia sia per fascia di età che per area di residenza, pari a tutto il territorio friulanofono delle ex province di Udine, Pordenone e Gorizia.

ARLeF - Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane
Via della Prefettura 13 - Udine