Servizio Civile Universale presso la Società Filologica Friulana

La Società Filologica Friulana cerca 4 giovani per un anno di Servizio Civile da impiegare in un progetto di promozione di lingua e cultura friulane: presentazione domande entro il 10 ottobre

La Società Filologica Friulana cerca 4 giovani per un anno di Servizio Civile da impiegare nel progetto "Pal furlan lenghe vive / Per un friulano lingua viva".
Si tratta di un progetto di valorizzazione delle lingue minoritarie e culture locali in cui il volontario seguirà un percorso formativo utile per il proprio curriculum nell’ambito dell’organizzazione di eventi e attività convegnistica, di iniziative ed attività per la scuola, della comunicazione, della segreteria di redazione di pubblicazioni e riviste, acquisendo conoscenze sul sistema dei media regionali, sulle comunità linguistiche, sulla lingua friulana scritta e orale.
Il servizio si terrà presso la sede della Società Filologica Friulana in via Manin 18 a Udine. Possono partecipare alla selezione i giovani tra i 18 e i 28 anni di età che non abbiano già svolto il Servizio Civile. Ai volontari viene riconosciuto un assegno mensile di 439,50 euro. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la
piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per ulteriori informazioni:
www.filologicafriulana.it