Concorso nazionale di poesia "I glossa stin Cardia"

Scadono il 25 ottobre i termini per la partecipazione al primo concorso di poesia organizzato dal Comune grecanico di Condofuri, aperto a tutte le minoranze linguistiche storiche d'Italia

Nel cuore della Bovesìa, l'area grecanica della Calabria, il Comune di Condofuri ha bandito la prima edizione del concorso internazionale di poesia "I glossa stin Cardia" (Le parole del cuore) riservato alle opere in lingue minoritarie tutelate dalla legge nazionale 482/99.
La partecipazione è libera e gratuita e ciascun concorrente potrà partecipare con massimo due componimenti poetici inediti.
Le opere, unitamente alla domanda di partecipazione, dovranno pervenire al Comune di Condofuri entro e non oltre venerdì 25 ottobre 2019, secondo le modalità indicate nel bando di concorso. La cerimonia di premiazione si terrà nella serata di sabato 7 dicembre.

Carolina Valentina Nucera
Assessore alle minoranze linguistiche del Comune di Condofuri