Minoranza linguistica friulana

Sabato 26 ottobre a Udine, presentazione del primo corso rivolto ad amministratori pubblici su normative e forme contributive in materia di tutela e valorizzazione

Il Centro interdipartimentale per lo sviluppo della lingua e cultura friulana (CIRF) dell’Università di Udine insieme all’Assemblea della Comunità Linguistica Friulana (ACLiF), organismo di rappresentanza dei comuni friulanofoni del Friuli-Venezia Giulia, organizza il primo corso di approfondimento per amministratori e dipendenti pubblici sulla tutela della minoranza liguistica friulana.
Verranno affrontati diversi aspetti, dalla cornice normativa di riferimento alle politiche linguistiche e al ruolo degli enti locali.
Il corso, della durata di sei ore suddivise in due lezioni, sarà ripetuto in cinque edizioni organizzate in altrettante sedi del territorio: Tricesimo, Capriva del Friuli, Palmanova, Tolmezzo, Spilimbergo.
L’iniziativa sarà presentata nel corso di un incontro pubblico in programma sabato 26 ottobre alle 10 nel Salone d’onore di palazzo Belgrado, in piazza Patriarcato 1 a Udine.
(Leggi il comunicato stampa per esteso dall'e-magazine dell'Università di Udine, qui.uniud.it)

Per informazioni e iscrizioni:
CIRF Udine
Tel. +39 0432 556480 / +39 0432 556486