Pentedattilo Film Festival

"Call for entry" fino al 31 maggio per l'edizione 2020 del festival internazionale di cortometraggio organizzato dalla gioventù di Bovesìa, area grecanica della Calabria

Il Pentedattilo Film Festival è uno dei più importanti festival di cortometraggi del sud Italia e viene organizzato ogni anno nell'antica città fantasma di Pentedattilo, in Calabria.
Il borgo si trova nella Bovesìa calabrese, la zona ellenofona della provincia di Reggio Calabria situata attorno ai monti di Bova, dove ancora oggi si parla il cosiddetto greco di Calabria.
Recentemente Pentedattilo ha sperimentato un recupero culturale che lo ha reso una delle destinazioni più significative per la diffusione di cortometraggi internazionali.

Ogni anno il Pentedattilo Film Festival si apre a quei viaggiatori insaziabili che esplorano confini insoliti, dedicando loro 5 giorni interi di proiezioni, seminari, film ed eventi speciali.

Il Festival, che nel 2020 si terrà dal 24 al 27 settembre, è suddiviso in cinque sezioni, che sono:

• Territorio in movimento: concorso internazionale di cortometraggi senza limitazioni sull'argomento;
  • Animazione: concorso internazionale di cortometraggi animati;
  • Thriller: concorso internazionale di cortometraggi thriller;
  • Commedia: concorso internazionale di cortometraggi commedia;
  • Music Video: concorso internazionale di video musicali.

I lavori dovranno avere una durata massima di 30 minuti, tranne i video musicali che non dovranno superare i 10 minuti; dovranno inoltre essere stati realizzati dopo il 1° gennaio 2017 e non essere mai stati presentati a precedenti edizioni del Festival.
Per la partecipazione è previsto il versamento di un piccolo contributo, che varia in base alla data di presentazione delle opere.
Informazioni precise e modulo di iscrizione all'indirizzo https://filmfreeway.com/pentedattilofilmfestival.

Segreteria del Festival: pentedattilo@gmail.com
Sito web: www.pentedattilofilmfestival.net
Tel.  +39 0965 032426 (Ram Film)