Concorso letterario in lingua friulana

Lunedì 8 dicembre a Gemona del Friuli, proclamazione dei vincitori e dei segnalati al premio letterario “Glemone îr, vuei e doman”

Il Comune di Gemona del Friuli ha bandito nella scorsa primavera la XXIII° edizione del concorso per l’assegnazione del premio letterario a tema libero in lingua friulana “Glemone îr, vuei e doman”.

Il tema del concorso è libero e le sezioni di partecipazione sono:

• Lavoro di narrativa per ragazzi (fino agli undici anni);
  • Lavoro di singoli o gruppi concernente la didattica dell'insegnamento in lingua friulana nelle scuole dell'infanzia, primarie o secondarie di primo grado;
  • Lavoro di gruppo svolto da alunni delle classi delle scuole dell'infanzia, primarie o secondarie di primo grado, su un argomento di storia o cultura friulane;
  • Produzione di un testo teatrale in friulano mai rappresentato precedentemente

Gli elaborati, inediti e redatti in lingua friulana, nella grafia ufficiale stabilita con decreto del Presidente della Giunta Regionale del 25 ottobre 1996, sono stati presentati dai partecipanti al Comune di Gemona del Friuli nello scorso mese di ottobre e domenica 8 dicembre, nella sala consiliare di Palazzo Boton di Gemona del Friuli alle ore 18.00, avrà luogo la proclamazione dei vincitori e dei segnalati.

Siete tutti invitati a partecipare!

Servizio Segreteria del Comune di Gemona del Friuli
E-mail: annamaria.bianchini@com-gemona-del-friuli.regione.fvg.it