Concorso letterario in friulano

Mancano ancora pochi giorni alla chiusura dei termini per partecipare all'ottava edizione del premio letterario in lingua friulana "Zâl par furlan" nell’ambito dei generi "giallo", "noir" e "thriller"

Concorso letterario in lingua friulana "Zâl par furlan"

Al fine di contribuire in modo significativo alla diffusione della lingua e della cultura friulane il Comune di Spilimbergo, in collaborazione con l'ARLeF (Agjenzie Regionâl pe Lenghe Furlane), la Società Filologica Friulana, l’Istitût Ladin Furlan Pre Checo Placerean e la Union dai Scritôrs Furlans, promuove l’ottava edizione del concorso letterario “Zâl par furlan”.
Il concorso prevede tre sezioni:
- la sezione racconti,
- la sezione video e
- una sezione speciale dedicata alle scuole.
Ogni autore potrà partecipare solo ad una delle sezioni del bando e solo con un elaborato, da presentare entro il 10 febbraio 2020 al Comune di Spilimbergo.
Il termine “zâl”, giallo, comprende anche altre forme simile come il “noir” e il “thriller”. Le opere devono essere completamente - o per la maggior parte - in lingua friulana o nelle sue varianti e per la forma scritta dovrà essere utilizzata la grafia ufficiale.
Per tutte le modalità di partecipazione al concorso e di presentazione delle opere, è possibile scaricare il regolamento completo che trovate a fondo pagina oppure accedere al sito del Comune di Spilimbergo.

Comune di Spilimbergo - Ufficio Cultura
Palazzo Tadea - Spilimbergo (PN)
E-mail: cultura@comune.spilimbergo.pn.it