Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Zornade Furlane dai Dirits

Programmazione speciale proposta da Radio Onde Furlane per giovedì 27 febbraio, in occasione della "Giornata friulana dei diritti"

Il 27 febbraio ricorre l'anniversario della rivolta contadina del 1511 che, da un po' di anni a questa parte, viene ricordato con la celebrazione della "Zornade Furlane dai Dirits" (Giornata friulana dei diritti).
Da diversi anni, Radio Onde Furlane, la "radio libare dai furlans", offre per l'occasione ai suoi ascoltatori, una programmazione speciale che, tra selezioni musicali a tema e rubriche di approfondimento, si propone di stimolare la riflessione sui diritti dei friulani e sulle battaglie in atto per difenderli.
Una delle questioni chiave che sarà affrontata anche quest'anno nel corso della celebrazione della Zornade è quella dei diritti linguistici: l'attenzione sarà puntata sulla situazione delle comunità di lingua tedesca e slovena.
L'emittente radiofonica trasmette in Friuli in modulazione di frequenza (90 Mhz in gran parte del Friuli e 90.200 Mhz in Carnia) e in streaming dal proprio sito internet per tutto il resto del mondo, quindi anche per i friulani "pal mont". La programmazione della “Zornade Furlane dai Dirits” potrà essere seguita anche su tablet, smartphone, iPad e iPod attraverso la App che permette a chiunque dovunque di ascoltare Radio Onde Furlane.


Per informazioni:
Radio Onde Furlane
Via Voltuno 29 - Udine
Tel: +39 0432 530614
E-mail: comunicazion@ondefurlane.eu
Web: www.ondefurlane.eu