Emozioni in terra friulana

Prorogato all'8 maggio il termine per il concorso “Emozions furlanis in viaç pal teritori“, rivolto ai bambini delle scuole di Gorizia, Pordenone e Udine

E' giunto alla sua nona edizione il concorso “Emozions furlanis in viaç pal teritori“, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’ARLeF (Agenzia Regionale per la Lingua Friulana): l’iniziativa che celebra l’anniversario del 3 aprile, Festa della Patria del Friuli, è aperta alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Friuli (province di Gorizia, Pordenone e Udine), con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, artistico, culturale e naturale del Friuli.

Ogni scuola potrà inviare progetti didattici, prodotti multimediali, testi, poesie, composizioni, ecc. in lingua friulana, realizzati nel corso degli ultimi tre anni scolastici (2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020) attuati per l’insegnamento della lingua, della storia, dell’ambiente, del territorio, della cultura e delle tradizioni del Friuli.

I docenti interessati dovranno trasmettere i progetti didattici in lingua friulana entro e non oltre l’8 maggio 2020 all’Ufficio Scolastico Territoriale, in via Diaz 60 – Udine, tramite consegna diretta, per posta o via mail a parfurlan@gmail.com .

La premiazione del concorso si terrà domenica 7 giugno 2020, nel Salone del Parlamento del Castello di Udine, nell’ambito delle celebrazioni ufficiali della Festa della Patria de Friuli, inizialmente prevista per il 5 aprile.

Ufficio Scolastico Territoriale
Via Diaz 60 - Udine