Festa della Patria del Friuli 2020: appuntamento sui balconi di casa

Per celebrare il 3 aprile, anniversario della Fieste de Patrie dal Friûl, l’Agenzia per la Lingua Friulana chiama tutti a colorare il Friuli, e la rete, di giallo e di blu, rigorosamente nel rispetto del #iorestoacasa

L’invito è ad appendere già dai prossimi giorni la bandiera del Friuli sui propri balconi e terrazzi, per far sì che il 3 aprile le strade del Friuli siano vestite da un tripudio di aquile su fondo azzurro.
L’iniziativa dell’ARLeF e del Messaggero Veneto è in collaborazione col Comune di Udine, l’Istitût Ladin Furlan “Pre Checo Placerean”, La Patrie dal Friûl e il gruppo Facebook  A chi, si scrîf e si rît NOME par furlan e par cjargnel!!!

Gli organizzatori invitano i fruilani a mandare le proprie foto con la bandiera - sul balcone/terrazzo, indossata o in qualsiasi altro modo si voglia festeggiare questa ricorrenza - a info@sportelfurlan.eu, indicando nome e luogo: le immagini saranno così pubblicate sul Messaggero Veneto e sul sito dell’ARLeF.

Inoltre, in caso di condivisione sui profili social, l’invito è ad utilizzare gli hashtag #fiestedepatrie2020 e #fûrlabandiere, taggando @ARLeF, @Messaggero Veneto, @furlan.incomun, @istitutladinfurlan, @lapatriedalfriul e e @A chi, si scrîf e si rît NOME par furlan e par cjargnel!!!

Buine Fieste de Patrie a ducj i furlans!

ARLeF – Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane (Agenzia Regionale per la Lingua Friulana)
E-mail: arlef@regione.fvg.it
Sito web: www.arlef.it