Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Lingua sarda e musica

Aperte fino al 3 ottobre le iscrizioni ai laboratori gratuiti di musica e creazione testi in lingua sarda promossi dalla Città Metropolitana di Cagliari nell’ambito del progetto ‘Totus impari po su sardu’

Nell’ambito del progetto di servizi per la lingua sardaTotus impari po su sardu, la Città Metropolitana di Cagliari promuove dei laboratori gratuiti di musica e creazione testi in lingua sarda nei generi musicali pop, rock, reggae, hip hop, dub, etnorock e ska.

I laboratori, parte di un programma di tutela delle minoranze linguistiche parlate in Sardegna finanziato dalla L. 482/99 e dalla L.R. 6/2012, sono destinati a cittadini residenti nei comuni della Città Metropolitana di Cagliari e saranno tenuti da musicisti con comprovata esperienza musicale e conoscenza della lingua sarda.

Ciascun laboratorio prevede una formazione della durata complessiva di 60 ore, articolata in una o due lezioni a settimana, che si svolgeranno in sei diverse sedi: Cagliari (Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu), Capoterra (Casa Melis), Maracalagonis (Teatro Ex Montegranatico), Sarroch (Centro Famiglia), Selargius (Biblioteca Comunale) e Sinnai (Centro Polivalente). La sede prescelta dovrà essere indicata al momento dell’iscrizione.

Le lezioni avranno inizio nel mese di ottobre e si concluderanno entro marzo 2020 con una performance dal vivo degli allievi che si terrà nella Biblioteca Metropolitana.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro sabato 3 ottobre 2020.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa (società Synesis srl)
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30
Tel. +39 070 3495368 / +39 375 5282076
E-mail: totusimpariposusardu@gmail.com