Lingua catalana di Alghero

Aperte fino al 3 aprile le iscrizioni a "Cuina de l'Alguer", un corso per favorire l'apprendimento del catalano di Alghero attraverso la cucina tradizionale algherese

Tra i vicoli colorati di Alghero (©alguer.it)

Le nostre nonne ci dicevano che gli uomini si prendono per la gola.
In realtà la buona cucina piace a tutti, uomini e donne, e i profumi della cucina tradizionale poi, hanno la capacità di proiettarci in un attimo alla nostra infanzia, ai sapori e ai colori della nostra casa natale, toccando la corda delle nostre emozioni.

Certo la cultura gastronomica ben identifica un senso di appartenenza, così come riesce a farlo una lingua madre. E l'abbinata delle due non può che essere la strada giusta per arrivare al cuore della gente.

E forse proprio a questo hanno pensato le testate Alguer.it e Alguer.cat , con le loro collaboratrici esperte linguistiche Giuliana Portas e Letizia Portas, nell'organizzare un corso davvero originale per favorire l'apprendimento della lingua algherese attraverso la cucina tipica del luogo.

Il corso, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Alghero, prenderà il via martedì 6 aprile e sarà possibile iscriversi fino al 3 aprile. (Fonte: alguer.it - 24 marzo 2021)

Buona partecipazione a tutti i corsisti!

Dal 6 aprile 2021
30 ore di martedì e giovedì, dalle 18.30 alle 20.00

Per informazioni e iscrizioni:
alguer.cat@gmail.com