Malva Music Festival

Musica ma anche lingua grika, comunità, territorio, formazione, tutela ambientale e innovazione sociale: dal 1° al 6 agosto un gran fermento a Martignano di Lecce, cuore della Grecìa salentina

Malva Music Festival, Martignano di Lecce, 4-6 agosto 2021

Prende il via il 4 agosto a Martignano di Lecce, nel cuore della Grecìa Salentina, il Malva Music Festival, l’evento della Cooperativa sociale Open di Parco Palmieri dedicato alla ripartenza della musica dal vivo, ma non solo.

Sarà una tre giorni ricca di musica contemporanea, caratterizzata da una proposta tutta al femminile, con artiste di generi e territori diversi; ma, a partire dal 1° agosto, vi sarà anche spazio per un nutrito calendario di eventi collaterali che declinano il festival sui temi della tutela ambientale, dell’innovazione sociale, della formazione, della scoperta del territorio e delle comunità.

In programma infatti anche un social trekking lungo la costa adriatica con raccolta di rifiuti in plastica (1 agosto) e momenti formativi dedicati ai giovani aspiranti artisti con masterclass in scrittura creativa (4, 5 e 6 agosto).
Non mancherà anche un focus sulla cultura e la lingua grika (5 agosto) con i Racconti Griki di Parco Palmieri dentro al tour in musica e parole, per le vie del borgo di Martignano, del cantautore griko Rocco de Santis.

Il Malva Music Festival è ideato e organizzato dalla Cooperativa sociale Open di Parco Palmieri, con Pantaleo Rielli e Chiara Rescio, la direzione artistica di Stefania Serra, il sostegno del Comune di Martignano e di SCENA UNITA - il fondo privato nato per sostenere i lavoratori della Musica e dello Spettacolo gestito da Fondazione Cesvi (organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985), in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub. Collaborano al Festival Cameo Booking, Map for walking, WWF Salento.

Dal 4 al 6 agosto 2021: concerti (ore 21:30)
Dal 1° al 6 agosto 2021: eventi collaterali (vedi calendario)

Parco Turistico Culturale Palmieri
Martignano di Lecce

Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria Malva Music festival
E-mail: info@parcopalmieri.it
FB: @malvamuscifestival

NB: La prenotazione a tutti gli eventi è obbligatoria; gli ingressi saranno contingentati e tutte le attività saranno svolte nel rispetto dei protocolli anti covid-19.